DA VISITARE

Dal Bed and Breakfast Cirelli è possibile partire alla scoperta di innumerevoli posti incantevoli con escursioni nei paesi limitrofi di mare e di montagna.

  • Scalea

    Scalea

    Simbolo della città è Torre Talao, dalla sua panoramica terrazza si possono ammirare i due volti della città: quella moderna sviluppatasi lungo il litorale e quella antica arroccata sul promontorio a dominare tutta la costa. Nel cuore del borgo medievale si trovano la Torre Cimalonga, sede del piccolo Museo Archeologico, e la Chiesa di Santa Maria d'Episcopio che custodisce la statua della B.V. del Carmelo, patrona della città.

    www.inrivieradeicedri.it

  • Maratea

    Maratea

    La costa di Maratea si estende per circa 32 km sul Mar Tirreno, è ricca di insenature, grotte e secche. L'antico borgo sorge su uno sperone roccione sovrastato dal Monte San Biagio, su cui svetta la Statua del Redentore che con i suoi 22 metri di altezza è seconda solo al Cristo di Rio de Janeiro. Viene anche chiamata La città delle 44 chiese per le sue numerose chiese, cappelle e monasteri che rappresentano un notevole patrimonio artistico-religioso.

  • Diamante

    Diamante

    La Città dei Murales e del Peperoncino, una galleria d'arte all'aperto con oltre 300 affreschi che impreziosiscono i vicoletti e le piazze della città che ogni anno, a settembre, ospita il Peperoncino Festival. La rinomata frazione di Cirella ha una storia molto più antica di Diamante: i resti dell'antica Cerillae svettano a circa 170 metri s.l.m., di fronte al piccolo borgo marinaro si erge maestosa l'Isola di Cirella, il cui caratteristico profilo ricorda quello di una balena.

    www.inrivieradeicedri.it

  • Praia a Mare

    Praia a Mare

    La lunga spiaggia praiese trova la massima espressione con la Scogliera di Fiuzzi su cui si erge la Torre di Fiuzzi. Di fronte s'innalza la maestosa Isola di Dino: l'erosione millenaria delle rocce ha creato suggestive grotte come la "Grotta Azzurra" e la "Grotta del Leone". Ai piedi del monte Vingiolo si trova il Santuario della Madonna della Grotta: in esso è venerata l'omonima Madonna festeggiata il 15 agosto con una suggestiva processione a mare.

    www.inrivieradeicedri.it

  • Orsomarso

    Orsomarso

    Piccolo borgo attraversato dalle limpidissime acque del Fiume Argentino, situato a 120 metri s.l.m. all'interno del Parco Nazionale del Pollino, a pochi chilometri dalla costa tirrenica. Seminascosto fra alte rocce di natura carsica e immerso in boschi di macchia mediterranea, Orsomarso è sicuramente uno degli angoli più selvaggi ed affascinanti dell'Italia meridionale. La splendida Valle del Fiume Argentino è stata riconosciuta “Sito d'interesse comunitario”, oggi è una Riserva Naturale.

    www.inrivieradeicedri.it

  • San Nicola Arcella

    San Nicola Arcella

    La spiaggia di San Nicola Arcella è una baia naturale, delimitata a sud dalla Torre di Crawford e a nord dal famoso Arcomagno, fenditura nella roccia a forma di arco che consente di raggiungere dal mare una caratteristica spiaggetta. Su di uno strapiombo di 110 metri s.l.m. si affaccia sulla baia il centro storico, caratterizzato da vicoletti, piccole case in pietra, logge ed archi e dominato dalla Chiesa di San Nicola da Tolentino, patrono della città.

    www.inrivieradeicedri.it

 
Essere in vacanza...
è non avere niente da fare...
ed avere tutto il giorno per farlo
Robert Orben